• Home
  • Blog
  • Patente B: come cambiano i quiz

,

Patente B: come cambiano i quiz

Devi prendere la patente B nel 2022? Sappi che dal mese scorso sono in vigore nuove regole per i quiz patente: 30 domande vere o false da rispondere in 20 minuti.

Il Decreto del 27 ottobre del Ministero delle infrastrutture e delle mobilità sostenibili ha aggiornato le modalità d’esame per le patenti a e b.
Ma in sostanza come si svolgono i quiz patente?

Patente B teoria: novità


La nuova modalità è in vigore dal 20 dicembre e dispone che i candidati per le patenti di categoria a e b devono sostenere un quiz con 30 domande (prima 40) in 20 minuti (prima 30) con un max di 3 errori ammessi.

L’aggiornamento riguarda le patenti a, a2, a, b, b1, e be e non coinvolge le patenti professionali c e d.
Se vuoi conoscere nei dettagli come ottenere le patenti per camion e bus puoi leggere Patente C: per guidare il camion.

Inoltre, le nuove misure riguardano i candidati con certificato di DSA, per i quali sono state confermate le disposizioni contenuto del Decreto del giugno 2021, tra le quali 40 minuti previsti e la possibilità di usufruire di file audio.



Novità quiz patente B 2022: perché?


Bella domanda, se hai letto qualche nostro articolo e fatto un giro su Google ti sei reso conto dei cambiamenti che le istituzioni hanno applicato al Codice della Strada dal 10 novembre 2021: dal prolungamento del Foglio rosa a 12 mesi, al casco obbligatorio per il passeggero in motorino a prescindere dall’età, alle novità per i neopatentati.

Nel caso della patente b quiz, però, il Ministero vuole recuperare gli arretrati e diminuire il tempo di permanenza in aula dei candidati a causa del Covid-19.
Infatti, negli ultimi anni si registrano accumuli negli esami patente, proprio a causa dei rimandi e delle chiusure per la pandemia.

Ti ricordiamo che per ottenere la patente B devi sostenere due prove, una teorica e una pratica e aver compito 18 anni.
Aci Prima Porta ti prepara al superamento delle prove con metodi all’avanguardia: le lezioni teoriche sono integrate da immagini, filmati e animazioni multimediali e puoi avvicinarti alla guida gradualmente attraverso il simulatore.
Aci Prima Porta appartiene al circuito ReadytoGo.

Contattaci!
Articoli recenti
  • Home
  • Blog
  • Patente B: come cambiano i quiz

Contatti

Seguici su

Copyright © 2012 Prima Porta Services SRL | Via della Giustiniana 209/211, 00188 Roma
PI E CF 01381391000 - RM 503857