• Home
  • Blog
  • Esame Patente, prorogati fino ad ottobre tutti i fogli rosa

Esame Patente, prorogati fino ad ottobre tutti i fogli rosa

La Direzione Generale Territoriale del Centro Italia ha annunciato qualche giorno fa la proroga dei fogli rosa in scadenza nei mesi di luglio ed agosto: la scadenza sarà infatti automaticamente aggiornata al 31 ottobre 2015.

Gli esami d’acquisizione per tutti i tipi di patente subiranno quest’estate un notevole rallentamento. Le ferie estive hanno infatti determinato una carenza di personale qualificato (ovvero gli esaminatori, ndr), tale da non riuscire a coprire tutte le richieste d’esame. È quello che ha comunicato qualche giorno fa la Direzione Generale Territoriale del Centro Italia.

Questa situazione, per quanto comprensibile, genera a nostro parere una antipatica differenza di trattamento tra i candidati che hanno deciso di prendere la patente nei mesi non estivi e quelli che invece hanno deciso di prenderla in estate. Questi potrebbero infatti aspettare più tempo per concludere l’iter di acquisizione, in virtù della comunicazione rilasciata dalla Direzione Generale Territoriale del Centro Italia. Stesso discorso vale a livello geografico, perché prendere la patente nel nord Italia, piuttosto che nel sud Italia, dovrebbe essere diverso rispetto al prenderla nel centro Italia?

Tuttavia se sei un nostro candidato, e pensavi già di goderti la tua nuova patente nei caldi mesi estivi, non perderti d’animo: ti assicuriamo che faremo il possibile per riuscire a soddisfare il numero maggiore di richieste. Se invece non ti senti pronto a sostenere l’esame questa proroga del foglio rosa – stabilita per fine ottobre – ti permetterà di approfondire le tue conoscenze ed affrontare l’esame con più tranquillità.

Contattaci!
Articoli recenti
  • Home
  • Blog
  • Esame Patente, prorogati fino ad ottobre tutti i fogli rosa

Contatti

Seguici su

Copyright © 2012 Prima Porta Services SRL | Via della Giustiniana 209/211, 00188 Roma
PI E CF 01381391000 - RM 503857